Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 10:00
Amministratori chiedono lo stato di emergenza

Una richiesta al Governo e al responsabile della Protezione civile nazionale Gabrielli avanzata dai sindaci dei comuni interessati dall'uragano
VERSILIA — Nel corso della riunione che si è svolta nella sede della Provincia, gli amministratori della Lucchesia e della Versilia hanno inoltre avanzato una richiesta alla Regione Toscana affinche' preveda, all'interno del programma di sviluppo rurale destinato agli investimenti in aree agricole, un fondo specifico da cui attingere per le opere di bonifica sui territori boscati devastati dal vento. Due le finalità: da una parte, con le risorse legate alla dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, eliminare le criticità piu' urgenti e gravi e, dall altra, programmare interventi di ripristino piu' a lungo termine a causa della vastita' del territorio colpito da quest'ultima emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI