Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:00

Arriva la Befana in Versilia

Molti gli appuntamenti dalla Rassegna delle Befane a Camaiore, a Forte dei Marmidove la vecchina arriva dal cielo in paracadute con i suoi aiutanti



VERSILIA — Densa di appuntamenti, come da tradizione nel territorio di Camaiore, la due giorni dell’Epifania. Si parte nella giornata del 5 con la 33° Rassegna delle Befane, organizzata dal Gruppo Sportivo della Misericordia di Capezzano Pianore

Dalle ore 15 alle ore 19 i vari gruppi folkloristici si alterneranno sul palco di piazza Romboni, sotto la guida di Claudio Sottili. Successivamente ci si sposta con i festeggiamenti in via Italica, nella zona dell’intersezione con via Masini, dove il Centro Commerciale Naturale "Le Botteghe della Befana" di Capezzano Pianore offrirà musica, intrattenimento e giochi per bambini, come le bolle giganti e i truccabimbi, il tutto affiancato da cibo e bevande in attesa dei gruppi che canteranno la Befana. Alle 21.30 appuntamento con la premiazione del concorso “Disegna la tua Befana”.

Nel capoluogo il Centro Commerciale Naturale organizza “La Befana a Camaiore”, dalle 15.30 alle 18.30, di fronte al negozio “Scarpe e Fantasia”. Il Rione La Rocca A.S.C.S ospiterà invece le varie compagnie nella zona di via Vittorio Emanuele vicina al Teatro dell’Olivo. Dalle 15 alle 19, buon cibo, musica dal vivo e animazione per i bambini.

La mattina del 6 gennaio, il corpo dell’Arma dei Carabinieri scorterà la Befana sino all’Ospedale Versilia per regalare ai bambini degenti un sorriso e piccoli doni per festeggiare l’Epifania. Dalle ore 14, la festa contagia Marignana con giochi, intrattenimento e la possibilità di vistare la casina della Befana e il punto di ristoro con la degustazione di prodotti tipici. Alle 15 è prevista la Santa Messa con la benedizione di tutti i bimbi. Sull’altra sponda del Lucese, alla Pieve, la Befana arriverà a cavallo accompagnata dai Re Magi. Dalle 14.30, negli spazi della chiesa, vin brulé, caldarroste e befanini per i più piccoli.

Montebello si animerà con un presepe vivente, organizzato dalla parrocchia e dal Rione del borgo collinare. Dalle 14, nel piazzale antistante la chiesa, si attenderà l’arrivo a cavallo dei Re Magi, previsto intorno alle 15.30.

Da segnalare anche un gustoso antipasto culturale con il concerto “Epifania di Misericordia”

A Forte dei Marmi gran finale delle manifestazioni natalizie con la Festa della Befana. Si inizia martedì 5 gennaio dalle 15.30 alle 19.00, nella Pineta Emilio Tarabella dove è in programma: “aspettando la Befana” - Ludoteca e Baby Parking con Mascotte e personaggi dei cartoni animati a cura di Il Mandala. 

Mercoledì 6 gennaio l’appuntamento sarà invece in Piazza Navari alle 15.00 per lo show: “La Befana vien dal cielo e Lancio di paracadutisti”

Dal Pontile si potrà ammirare l’arrivo in paracadute della Befana e dei suoi aiutanti, che, a bordo di un calesse trainato da cavalli, si trasferiranno in Piazza Garibaldi dove, a partire dalle ore 16.00, il Centro Il Mandala offrirà attività di intrattenimento per i più piccoli. 

Con “Arriva la Befana” proseguirà la manifestazione dedicata a questa tradizionale figura, tanto amata dai bambini. Dopo l’arrivo in Piazza Garibaldi, infatti, i personaggi dei cartoni animati la accompagneranno fino a Piazza Marconi. Qui gli animatori, in collaborazione con i gestori delle attrazioni del Parco giochi di Piazza Marconi, regaleranno agli spettatori momenti di svago e dolci doni a tutti i piccoli partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità