Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 20:05
Rioni, la festa è finita

Il commissario Romeo ha ricordato la condizione economica del Comune e gli organizzatori stanno valutando un evento simbolico
VIAREGGIO — AssoRioni sta valutando la possibilità di organizzare un evento simbolico. Ma la festa dei rioni non ci sarà. L'associazione lo ha deciso al termine dell'incontro previsto con il commissario straordinario di Viareggio, che agli organizzatori ha illustrato la grave crisi finanziaria del Comune e l'esigenza di tagliare ciò che non è necessario.
Insieme a Valerio Massimo Romeo, alla riunione hanno partecipato, per il Rione Darsena Gianni Merlini, per il Rione Marco Polo Marco Puccinelli, per il Rione Vecchia Viareggio Marco Marmugi.
Romeo ha sottolineato la valenza e l’interesse storico delle feste rionali, ha rappresentato la situazione di grave dissesto finanziario che impedisce di assumere oneri che non siano collegati a funzioni e servizi fondamentali del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI