Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 16:54

Bambini in spiaggia per imparare la sicurezza

Foto di ABC Lido Camaiore

I labrador, il salvamento con il surf, cavalli e oltre 400 bambini che hanno preso parte alla bella giornata dedicata al ripeto del mare



LIDO DI CAMAIORE — I bambini delle primarie dell’istituto comprensivo Giorgio Gaber di Lido e i loro insegnanti hanno preso parte con entusiasmo alla giornata di sensibilizzazione: sono stati loro i protagonisti dei giochi e delle dimostrazioni organizzate di fianco al pontile dalle diverse associazioni che hanno partecipato alla giornata.

Sulla spiaggia erano allestite diverse Isole a tema: corsi pratici su come comportarsi in spiaggia e come intervenire nei casi di emergenza, mini lezioni sulla vita in spiaggia grazie al Cetus e al biologo Ercolini, dimostrazioni di salvataggio con la tavola Sup, coi quad e a cavallo.

Presente anche il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti. 

“Una lodevole iniziativa – ha detto il sindaco Del Dotto – quella messa in opera dall’Associazione Balneari. E’ importante educare i bimbi sull’importanza del mare, sulle risorse che la natura ci dà. E’ altresì importante instillare in loro una buona educazione ambientale, perché questo è il mondo dove vivranno loro e i loro figli: il mare è una ricchezza per i camaioresi di oggi e del futuro.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità