Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 14:57

Bandiere a mezz'asta e raccolta fondi per il sisma

Lo hanno deciso i balneari della Versilia uniti per la raccolta fondi da destinare alla protezione civile per il disastro causato dal terremoto



CAMAIORE — Hanno aderito tutti i balneari della Versilia, da Torre del Lago a Forte dei Marmi passando per Viareggio, Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta. la Versilia si mobilita e i balneari sensibilizzano i propri clienti per aiutare fin da subito le popolazioni colpite dal forte sisma della notte del 24 agosto. I presidenti delle associazioni balneari della Versilia si sono riuniti ieri per trovare un linea comune. 

"Già dalla giornata di oggi - spiega Luca Petrucci, presidente dell'associazione balneari di Lido di Camaiore - abbiamo deciso di issare tutte le bandiere a mezz'asta sulla spiaggia, in segno di lutto. Gesto che ovviamente ripeteremo nel giorno del lutto nazionale. Inoltre da stamani diversi stabilimenti balneari hanno cominciato una raccolta fondi tra i propri clienti. L'obiettivo è raggiungere una bella somma subito da poter inviare alla Protezione Civile della Toscana, per acquistare mezzi o generi alimentari". 

"Nel caso in cui le persone rimaste senza casa venissero ospitate nella nostra zona - ha aggiunto Petrucci - siamo inoltre pronti a mettere a disposizione, gratis, tutti i servizi di cui disponiamo, dall''ombrellone alle sdraio, soprattutto per cercare di riportare alla tranquillità tutti quei bambini scossi e scioccati dal terremoto e dal seguente sciame sismico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità