Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 13:00
Bombolette vietate e multa di 300 euro

L'ordinanza vieta la vendita di qualsiasi oggetto che possa arrecare molestia, fastidio o disturbo alle persone come i bastoni in gomma
VIAREGGIO — Bombolette spray vietate al carnevale di Viareggio. Lo prevede un'ordinanza del commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo. L'ordinanza vieta la vendita, anche per gioco o scherzo, di qualsiasi oggetto che possa arrecare molestia, fastidio o disturbo alle persone come i bastoni in gomma o in plastica o le bombolette spray che nebulizzano liquidi o sostanze colorate.
Per i trasgressori è prevista una multa di 300 euro. Tutti questi oggetti sono vietati nelle aree in cui si svolgono le sfilate dei carri di cartapesta.
L'ordinanza contempla anche il divieto di vendere lungo i viali a mare di Viareggio cibi e bevande da asporto in contenitori di metallo o vetro. Anche l'uso di petardo o altri fuochi artificiali è vietato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI