Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 15:30

Buratti scrive, il Papa risponde

La lettera era arrivata a Roma portata da don Piero Malvaldi. Il sindaco chiedeva "una speciale benedizione a tutta la comunità nell'anno centenario"



FORTE DEI MARMI — "Cordiale gratitudine per il premuroso gesto" e "un saluto a quanti rappresenta e alla persone care, con uno speciale pensiero per il parroco don Piero Malvaldi". Lo ha scritto papa Francesco, rispondendo a una lettera inviatagli dal sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti. 

La lettera era stata portata a Roma il 30 settembre scorso dal parroco don Piero Malvaldi, testimonianza delle celebrazioni del centenario del Comune. 

''Per l'occasione - ha scritto il sindaco - lo scorso 26 aprile abbiamo scoperto una lapide all'ingresso del Municipio che riporta le intense parole di una preghiera che fu composta molti anni fa da monsignor Janni Sabucco all'epoca parroco della comunità per ricordare coloro che hanno sognato, voluto e realizzato Forte dei Marmi".

Nella lettera, il sindaco chiedeva al Papa "con umiltà, di concederci una speciale benedizione a tutta la nostra comunità nell'anno centenario". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca