Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 16:10

Covid, carte prepagate per chi è in difficoltà

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 10 dicembre 2020 corredata da copia del documento d'identità del richiedente



CAMAIORE — Carte prepagate per l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità destinate alle famiglie che si trovano in situazione di fragilità economica a causa della crisi da Covid-19.

L’ammontare complessivo è di 30.000 euro e avranno priorità coloro che non hanno usufruito di alcuna delle misure di sostegno economico previste dal ”Decreto Cura Italia” e coloro che non siano destinatari di altro sostegno pubblico, compresi R.E.I. e Reddito di Cittadinanza.

La richiesta può essere presentata da un solo componente dei nuclei familiari che abbiano subito sostanziale variazione della situazione economico-finanziaria dovuta alle ripercussioni economiche della pandemia da Covid-19, quali riduzione o perdita del lavoro, cassa integrazione o altre situazioni che vanno a incidere sulle capacità di far fronte alle necessità primarie.

I richiedenti non dovranno inoltre avere disponibilità di contante o giacenza bancaria/postale superiore a 5.000 euro al 1 Novembre 2020 e non dovranno avere redditi derivanti da canoni di locazione.

Ogni nucleo familiare potrà ricevere carte prepagate per un valore complessivo di 150 euro per il primo componente e 50 euro aggiuntive per ogni altro componente fino a un massimo di 300 euro, spendibili in attività convenzionate entro il 31 Dicembre 2021.

La domanda, il cui modulo in forma di autocertificazione è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Camaiore .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità