Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:VIAREGGIO16°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 17:34

Covid, si svuota la terapia intensiva del Versilia

Da oggi non ci sono più pazienti affetti da Covid nella terapia intensiva , ne restano 3 nella bolla Trauma Covid e 6 nella Riabilitazione Covid



CAMAIORE — La terapia intensiva del Versilia si svuota, non ci sono più pazienti malati di Covid. Ce ne sono invece ancora 3 ricoverati nella “bolla” Trauma-Covid e altri 6 nella Riabilitazione-Covid.

“Al momento - spiega il direttore sanitario del Versilia Giacomo Corsini - non si tratta di una vera e propria chiusura della Terapia intensiva Covid ma di una situazione di standby in attesa dell’evoluzione epidemiologica con il personale, che intanto si sta occupando degli altri ricoverati, sempre pronto ad ogni evenienza".

"In questo momento di passaggio e sperando in un costante miglioramento del quadro assistenziale, ringrazio tutto il nostro personale, che è stato sempre all’altezza dell’emergenza e che si è comportato come una vera squadra" ha detto Corsini.

Nelle prossime settimane l'ospedale lavorerà per la ripartenza di molte attività all’interno dell’ospedale mantenendo percorsi separati Covid.

“Dobbiamo continuare a mantenere alta la guardia - sottolinea anche il sindaco di Viareggio e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Toscana nord ovest Giorgio Del Ghingaro - ma il fatto che ad oggi non ci siano pazienti ricoverati in Terapia intensiva al “Versilia”, come già in altri ospedali dell’Azienda, è sicuramente un segnale incoraggiante, che va ad aggiungersi al costante calo di persone positive sul territorio e a una campagna vaccinale che prosegue a buon ritmo anche nel nostro ambito".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi di contagio emersi nelle ultime 24 ore sono dislocati in 4 distinti territori comunali. Due i decessi registrati in provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità