Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 17:34

Covid, si svuota la terapia intensiva del Versilia

Da oggi non ci sono più pazienti affetti da Covid nella terapia intensiva , ne restano 3 nella bolla Trauma Covid e 6 nella Riabilitazione Covid



CAMAIORE — La terapia intensiva del Versilia si svuota, non ci sono più pazienti malati di Covid. Ce ne sono invece ancora 3 ricoverati nella “bolla” Trauma-Covid e altri 6 nella Riabilitazione-Covid.

“Al momento - spiega il direttore sanitario del Versilia Giacomo Corsini - non si tratta di una vera e propria chiusura della Terapia intensiva Covid ma di una situazione di standby in attesa dell’evoluzione epidemiologica con il personale, che intanto si sta occupando degli altri ricoverati, sempre pronto ad ogni evenienza".

"In questo momento di passaggio e sperando in un costante miglioramento del quadro assistenziale, ringrazio tutto il nostro personale, che è stato sempre all’altezza dell’emergenza e che si è comportato come una vera squadra" ha detto Corsini.

Nelle prossime settimane l'ospedale lavorerà per la ripartenza di molte attività all’interno dell’ospedale mantenendo percorsi separati Covid.

“Dobbiamo continuare a mantenere alta la guardia - sottolinea anche il sindaco di Viareggio e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Toscana nord ovest Giorgio Del Ghingaro - ma il fatto che ad oggi non ci siano pazienti ricoverati in Terapia intensiva al “Versilia”, come già in altri ospedali dell’Azienda, è sicuramente un segnale incoraggiante, che va ad aggiungersi al costante calo di persone positive sul territorio e a una campagna vaccinale che prosegue a buon ritmo anche nel nostro ambito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro