Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 14:37
Devastano i bus pronti a partire dal deposito

I bus sono stati sospesi dal servizio e portati alla carrozzeria di Lucca per essere sistemati. I costi per il ripristino sono superiori ai 1.000 euro
CAMAIORE — Nuovo atto vandalico ai danni di bus di Autolinee Toscane, stavolta scritte spray su mezzi utilizzati per l’Alta Versilia. Era già accaduto lo scorso 5 Dicembre.
I due mezzi extraurbani vengono solitamente utilizzati lungo le Linee della Versilia e dell’Alta Versilia. Autolinee Toscane informa che presenterà denuncia alle autorità competenti "Stamani mattina, gli addetti hanno visto che due bus, presenti presso il deposito di Camaiore pronti a partire per svolgere il proprio servizio di trasporto pubblico locale, erano stati vandalizzati con scritte spray sia all’esterno sia all’interno rendendoli inutilizzabili".
I bus sono stati portati all’officina di Lucca ed i costi per il ripristino si aggirano sui 1.000 euro e circa una giornata di lavoro per renderli di nuovo utilizzabili.
Non è saltata alcuna corsa perché i bus vandalizzati sono stati sostituiti con altri mezzi.
Il precedente. Lo scorso 5 dicembre, infatti, un bus extraurbano era stato danneggiato con scritte spray sia sulle vetrate sia all’interno, scritte che secondo AT "presentavano una grafia molto simile a quella di stamani" e ad altri due bus erano stati sottratti gli estintori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI