comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 17:43

Drive green, al cinema all'aperto con la sdraio

Presentato il progetto Versilia Drive Green - Bicinema che sarà realizzato all’interno del Parco di Bussoladomani. Al via il 16 luglio



CAMAIORE — Ospiterà circa 600 persone, sedute a terra con una coperta o più comodamente sulla sdraio: è stato presentato il progetto Versilia Drive Green - Bicinema che sarà realizzato all’interno del Parco di Bussoladomani. La data di partenza ipotizzata è quella di giovedì 16 luglio 2020 con un programma che andrà avanti fino a fine agosto.

“Si tratta di un’esperienza inedita che nasce come reazione al dramma del Covid-19 e che dimostra come anche in questa situazione si possono avere idee forti di rilancio, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale”, ha commentato il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

L’area di Bussoladomani può essere raggiunta in bicicletta da tutti i comuni della costa in pochi minuti, attraverso la ciclovia Tirrenica, ed è stata proprio l'idea di una fruizione “green” a guidare il progetto che prevede l’individuazione di aree che garantiscano il distanziamento sociale e che possano ospitare il pubblico in massima in sicurezza.

L’arena cinematografica si sviluppa intorno ad uno schermo di 16 metri e potrà ospitare circa 600 persone sedute su coperte. L’idea è quella di uno spazio più ampio dove la fruizione cinematografica sia integrata ad un’area relax e un’area food and beverage).

L’accesso sarà regolato tramite un biglietto acquistabile online e all’interno dell’area gli organizzatori si doteranno di un servizio di sicurezza che possa sorvegliare sul rispetto del distanziamento sociale.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Arsenale Cinema, l’UpStudio dell’Architetto Massimo Ceragioli e gli organizzatori Battista e Cristiano Ceragioli di Alive srl.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità