Politica domenica 12 giugno 2022 ore 06:05
Camaiore al voto sceglie il suo sindaco

Sono tre i candidati a contendersi la carica di primo cittadino. Se nessuno la spunterà al primo turno, si tornerà alle urne per il ballottaggio
CAMAIORE — Seggi aperti oggi fino alle 23 per eleggere il sindaco di Camaiore. Tre i candidati che si sono misurati nella campagna elettorale per contendersi la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, i camaioresi sono chiamati a scegliere anche i 25 componenti del consiglio comunale.
Si vota oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede inizierà domani 13 Giugno a partire dalle 14, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio fissato nell'eventualità per domenica 26 Giugno.
A contendersi la carica di primo cittadino di Camaiore sono in 3: Claudia Bonuccelli (sostenuta dalle liste Scelta Civica per Camaiore, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Salvini Premier), Enrico Marchetti (sostenuto dalla lista Rifondazione Comunista – Potere al Popolo!) e il vicesindaco uscente Marcello Pierucci (sostenuto dalle liste Camaiore a Sinistra, Riformisti Viviamo Camaiore, Rinnovamenti e Partito Democratico).
Camaiore non è il solo comune della provincia oggi coinvolto nella tornata elettorale. Gli altri comuni in cui oggi si vota sono il capoluogo, Lucca, e poi Bagni di Lucca, Forte dei Marmi e Porcari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI