Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:53

Il Versilia avrà un nuovo polo endoscopico

L'azienda Usl Toscana nord ovest ha approvato il progetto definitivo per realizzare il nuovo polo con un investimento da 572mila euro



CAMAIORE — Tre sale endoscopiche, ambulatori, aree di sterilizzazione e post intervento, spogliatoi per un'area di circa 540 metri quadrati. Questo sarà il nuovo polo endoscopico dell'ospedale Versilia.

Si tratta di un intervento da 527mila euro, già inserito nel piano aziendale degli investimenti 2020 – 2022, e che sarà finanziato, attraverso la Regione Toscana, dalle risorse messe a disposizione dal Comitato interministeriale per la programmazione economica della Presidenza del Consiglio di Ministri. Il passaggio successivo sarà la stipula tra l'ASL e il Ministero della salute di un apposito accordo di programma che dovrebbe essere sottoscritto nel giro di qualche mese.

La decisione di realizzare il nuovo reparto è stata determinata dalla constatazione che le attività di endoscopia sono fondamentali in un ospedale per acuti.

Al Versilia, ogni anno l'attività di endoscopia digestiva registra oltre 6mila prestazioni tra gestrostocopie, colonscopie, colangio-pancreatografie (Ercp), visite e consulenze. A cui vanno aggiunti gli esami di endoscopia tracheobronchiale (oltre 400 solo nel 2020) e gli esami effettuati nei reparti di degenza (circa 100 all'anno). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità