QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 11:10

Il web e i suoi rischi, una guida nelle scuole

Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete. L'iniziativa coinvolgerà quasi 1400 alunni



CAMAIORE — “Avanti tutta - Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete!”

E' questo il titolo della guida gratuita per conoscere meglio il web e i suoi rischi  che sarà distribuita nelle scuole di Camaiore coinvolgendo quasi 1400 alunni.

La guida è stata realizzata dalla casa editrice I Quindici sotto la supervisione della responsabile del progetto educativo Rosanna Travo.

"La pubblicazione  - si legge in una nota del Comune- è stata realizzata grazie alla sensibilità di molte aziende e attività camaioresi che hanno sponsorizzato l’iniziativa e a cui va il più sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale. La guida fornisce un quadro generale delle potenzialità del web, stigzmatizzandone i rischi derivanti dall’abuso e dalla derive del cyberbullismo". 

“Questa guida vuole essere una simpatica compagna di viaggio e, allo stesso tempo, un aiuto per affrontare con serietà, senso di responsabilità e attenzione il complesso e affascinante mondo di Internet" spiegano i curatori dell’iniziativa. Allegata vi è anche una sezione dedicata ai genitori e agli educatori con consigli utili per avvicinare queste figure al mondo della rete, ambito dove spesso figli e studenti hanno una maggiore confidenza e dimestichezza.

“Voglio ringraziare in primis tutte le aziende che hanno supportato questa iniziativa così importante: il problema del cyberbullismo ci vede da diverso tempo in prima linea con azioni specifiche coordinate con il tavolo apposito creato dalla Prefettura”, le parole dell’Assessore Sandra Galeotti.



Tag

Coronavirus, Conte: «La telefonata con Salvini? Mi ha detto che aveva cambiato numero»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità