Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 10:00

La giornata mondiale della poesia

L'iniziativa, istituita dall’Unesco nel 1999, di celebra ogni 21 marzo, data che segna anche l'inizio della primavera



CAMAIORE — Il Comune di Camaiore celebrerà anche quest’anno la Giornata Mondiale della Poesia che si svolge ogni 21 marzo. Come tradizione dal 2017, l’Amministrazione Comunale donerà ai cittadini i libri delle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini.

Giovedì 21 i libri saranno distribuiti in piazza San Bernardino - nell’atrio del Palazzo Comunale - dalle ore 10 alle 13 mentre il pomeriggio, dalle 15 alle 18 sarà la volta di Lido di Camaiore presso la Galleria Europa. La donazione dei libri avverrà anche alla Biblioteca delle Seimiglia - sita nel Centro Civico di Orbicciano - e alla Misericordia di Capezzano Pianore dove verranno allestite due postazioni di consegna.

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità