Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 26 giugno 2021 ore 13:04

Arnesi da scasso e gioielli, minorenni nei guai

posto di blocco carabinieri
I controlli nell'ambito dell'operazione Estate Sicura

A individuarli sono stati i carabinieri, che diffondono le immagini dei monili per rintracciare il proprietario. I ragazzi sono stati denunciati



CAMAIORE — Si aggiravano tra i palazzi a Lido di Camaiore, in pieno pomeriggio, e il loro atteggiamento ha dato nell'occhio ai carabinieri intenti ai servizi di controllo nell'ambito dell'operazione Estate Sicura. I militari li hanno fermati e perquisiti dato che non sapevano giustificare la loro presenza in zona. È a quel punto che sono saltati fuori arnesi da scasso e gioielli che i carabinieri ritengono provenire da furti in abitazione.

È accaduto ieri pomeriggio e i due - un ragazzo e una ragazza entrambi minorenni e residenti a Roma, lei nota alle forze dell'ordine - sono stati denunciati in stato di libertà alla procura per i minori di Firenze per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

In particolare i due giovanissimi avevano con sé cacciaviti e altri arnesi adatti allo scasso oltre ad alcuni anelli e ciondoli in oro di cui non sapevano motivare la provenienza. Ora i carabinieri stanno cercando di risalire ai proprietari e diffondono le immagini dei monili, eccole qui sotto, così che chiunque li riconosca possa contattare la stazione dell'Arma a Lido di Camaiore. L’operazione Estate Sicura prevede una rete di controlli su tutto il territorio della Versilia giorno e notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità