Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:43

Lumini accesi per la Triennale di Gesù morto

Gli artigiani hanno prodotto venticinquemila cincindellori che andranno a illuminare la città al calare della notte. In arrivo tantissimi pellegrini



CAMAIORE — L’edizione 2016 della storica tradizione ha ricevuto uno speciale riconoscimento che ne sottolinea tutto il valore culturale. Il 15 gennaio scorso, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha concesso il suo patrocinio alla Triennale di Gesù morto. Un sigillo che ne attesta la qualità in un anno del tutto particolare, in cui si tiene al Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. 

Si annunciano già moltissimi pellegrini, che percorreranno la via Francigena in direzione di Roma, presenti in città nei giorni della Settimana Santa. Proprio in quest’ottica l’Amministrazione Comunale ha sposato il progetto della Via Crucis realizzata dal Maestro Gabriele Vicari che vede quindici tele di tema sacro ideate con il contributo di Pierpaolo Dinelli.

L’amministrazione Comunale ha deciso di regalare alle famiglie del centro storico ben seicentosettanta scatole con all’interno venti cincindellori ciascuno così da poter tutelare il patrimonio della Triennale e tramandarlo alle generazioni future anche tramite l’attività all’interno delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità