Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 15:17

Muore notissimo neurologo

ospedale Versilia
L'ospedale Versilia

Era andato in pensione dall'ospedale Versilia appena un anno fa. La sua scomparsa e il cordoglio dei colleghi e della Asl nord ovest



CAMAIORE — E' morto oggi 14 Gennaio Angelo Nuti, notissimo e apprezzatissimo neurologo dell'ospedale Versilia in pensione da appena un anno. Ne dà notizia la Asl Toscana nord ovest, che esprime il cordoglio da parte della direzione aziendale e dall'ospedale versiliese con tutti i colleghi della sua ex unità operativa, a partire dal direttore Paolo Del Dotto.

Nuti si era formato alla Scuola di Neurologia di Pisa e molti dei più giovani colleghi lo hanno riconosciuto come uno dei loro maestri per la straordinaria capacità di trasmettere insegnamenti delle basi neurologiche con passione e rigore scientifico. 

"Era anche molto stimato dai pazienti - scrive la Asl in una nota - verso cui si dedicava sempre con grande disponibilità e umanità. Né possono essere dimenticate le sue doti culturali, la passione per la storia e la letteratura. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nell'ambito della sanità versiliese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità