Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi americani, un bluff che fa molto male
Dazi americani, un bluff che fa molto male

Cronaca lunedì 29 maggio 2017 ore 10:29

Muore il poeta Francesco Belluomini

Francesco Belluomini in una foto tratta da Facebook

Aveva 76 anni. Era presidente del premio letterario Camaiore da lui fondato nel 1981. I funerali si svolgeranno oggi nella chiesa del Sacro Cuore



CAMAIORE — Se n'è andato sabato all'età di 76 anni lo scrittore e poeta viareggino Francesco Belluomini, fondatore e presidente del premio letterario Camaiore.

Tra le sue pubblicazioni il romanzo Le ceneri rimosse e i volumi di poesia Occhi di Giubìa e Nell'arso delle sponde e il romanzo in versi Sul secco di quell'erba. E' anche autore dei libri L'eccidio di Sant'Anna di Stazzema, La finestra sul mare e Villa Giulia.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca