Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 17:14

Operazione Ferragosto sicuro

Un Ferragosto in sicurezza: questa la tematica dell'operazione del Comando di Polizia Municipale effettuata nella notte tra il 15 e 16 agosto



CAMAIORE — Gli obiettivi principali della serata sono stati il controllo della circolazione stradale e la vigilanza sulle aree a forte valenza turistica. L'operazione è stata effettuata grazie ad un grande sforzo operativo ed alla disponibilità di tutto il personale che ha lavorato anche in regime di straordinario. In sintesi sono stati utilizzati i due terzi di tutto il personale (14 agenti e 5 ufficiali compreso il comandante) con sei squadre auto/moto munite, dotate anche di telelaser di ultima generazione, coordinate ognuna da un responsabile.

L'operazione si è svolta in due fasi: la prima dalle 21 alle 23 sul capoluogo dove era in corso la manifestazione Follie d'altri tempi, e la seconda dalle 23.30 alle 01.30 a Lido di Camaiore. Obiettivo prevenzione, ma al contempo sanzionare chi si fosse reso autore di violazioni del codice della strada. Questi due aspetti sono stati centrati: il primo grazie all'ingente presenza di personale, il secondo raggiunto grazie al controllo, nel corso delle quattro ore, di ben 135 veicoli a cui sono state comminate 35 sanzioni. L'operazione si è conclusa con successo intorno alle ore 02.00.

“Ringrazio il Comando di Polizia Municipale e tutti gli agenti per l’impegno dimostrato a tutela della sicurezza dei cittadini camaioresi. Oggi come non mai, seppur nelle difficoltà del Comune ad assumere agenti, la presenza della nostra forza tra la gente è fondamentale. Operazioni come quella di Ferragosto dimostrano che la prevenzione è la via migliore per ottenere risultati reali nel contrasto alle violazioni del Codice della Strada. Con questa operazione non assecondiamo la voglia di reprimere e fare cassa bensì affermiamo la volontà di educare al rispetto delle regole per salvaguardare la propria vita e quella delle altre persone. Il valore della legalità è fondamentale ed è la base di una comunità sana e solida”, le parole del Sindaco Del Dotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità