comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 15:43

Ospedale Versilia, dimesso l’ultimo paziente Covid

I primi ingressi nel reparto covid risalgono ai primi giorni di marzo. Da allora sono stati gestiti 245 pazienti di cui 45 in rianimazione



CAMAIORE — L’ultimo paziente ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale della Versilia è stato dimesso oggi.

I primi ingressi di pazienti positivi al coronavirus nel nosocomio versiliese risalgono ai primi giorni di marzo. Da allora, sottolinea l'Usl nord ovest, "sono stati gestiti 245 pazienti di cui 45 in rianimazione, le persone decedute sono state 70, solamente in pronto soccorso sono stati presi in carico oltre 1000 pazienti sospetti, di questi 400 hanno avuto una diagnosi di positività al Covid e circa 100 sono stati presi in carico in medicina d’urgenza per poi essere dimessi a domicilio”.

“Oggi è un giorno importante per tutto l’ospedale e per la Versilia in generale - sottolinea Giacomo Corsini, direttore del presidio ospedaliero - Sono stati mesi difficili anche dal punto di vista psicologico, non solo professionale, la capacità di reazione di tutti gli operatori sanitari è stata esemplare e ci ha permesso di gestire la crisi in sicurezza, considerando che la nostra zona è stata fortemente interessata con molti casi di contagio. Colgo l’occasione per ringraziare tutti a tutti i livelli per i risultati ottenuti e per la grande capacità di fare squadra”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità