Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:50

Camaiore piange Rugani

Michele Rugani, foto @La Nazione

Dopo una lunga malattia è deceduto nella sua casa di Orbicciano. Si era guadagnato tra i suoi concittadini l’appellativo di “Sindaco delle Seimiglia”



CAMAIORE — Ne ha dato notizia Riccardo Bonuccelli, compagno di partito e amico di Michele Rugani. “consigliere comunale a Camaiore per 28 anni, pari a sei legislature, è stato eletto per la prima volta nel 1975 e poi nel 1980, 1985, 1998, 2002 e 2007, assessore all’Unione dei Comuni – con delega alla agricoltura – fino al 2012. La politica – ricorda Bonuccelli – della gente nel sangue e soprattutto della sua gente, con Michele, ancorché ammalato e sofferente, era obbligatoria la cena domenicale a casa sua per parlargli e chiedere preziosi consigli sui provvedimenti amministrativi di Consiglio e renderlo vivo e partecipe ad essi, proprio la scorsa domenica insieme abbiamo esaminato, per emendarlo, il regolamento per aprire all’accoglienza il Centro Civico di Orbicciano a nostri Concittadini in emergenza abitativa temporanea. Centro Civico di Orbicciano che lui ha voluto ed ottenuto con straordinaria energia e che ora ospita la Sede della Misericordia delle Seimiglia, una bella biblioteca, centri di aggregazione e servizi comunali. Ciao Michele, ciao ad un pezzo di storia politica della nostra Città”.

I funerali si terranno martedì 17 febbraio alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Freddana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca