Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 17:15

Prima la fibra e poi l'asfalto

Interventi nel centro cittadino su via Gramsci, via Battisti e via della Fossetta. Internet super veloce arriva anche a Lido e Capezzano Pianore



CAMAIORE — In questi giorni sono in corso nella zona centrale di Camaiore numerosi cantieri per la posa di tappeti di asfalto. "Si tratta di un lavoro a costo zero per la comunità - hanno detto dal municipio - frutto della certosina opera di recupero dei ripristini stradali in seguito alla manomissione effettuata da enti terzi (in questo caso Telecom per i lavori di posa della fibra ottica). Dopo aver visto interventi a Nocchi, Pontemazzori, in località Gattarella, via Roma, piazza Romboni e via Tabarrani, la ditta proseguirà su via Gramsci, via Battisti e via della Fossetta. Entro il mese di maggio saranno inoltre completati lavori del gestore per la posa della fibra ottica nelle frazioni di Lido di Camaiore e Capezzano Pianore".

"L’amministrazione - hanno spiegato dal Comune - ha controllato, atto per atto, le richieste in archivio dal 2010 al 2012, in un periodo in cui il Comune è stato inadempiente nel far ottemperare il regolamento vigente per le manomissioni stradali. Questa particolare attenzione ha portato in questi anni a un recupero di ben 100mila metri quadrati di asfaltature a costo zero. In particolare con Telecom si è concertato un pacchetto di 7500 metri quadrati di asfaltature non effettuate in passato che saranno utilizzate su via Nuova a Casoli, via Montebello, via di Mezzo a Vado - tra via Rimini e via della Serra - via Cimarosa, via delle Camelie e via del Merlino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno