Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 15:51

Sanità in Versilia, la Asl incontra il neo sindaco

Il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e l’assessore al sociale e alla sanità Anna Graziani

Al centro dell'incontro il sistema sanitario che vede Camaiore protagonista e l'afflusso di turisti, potenziali pazienti, durante la stagione estiva



CAMAIORE — Primo incontro istituzionale stamani tra il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e il nuovo sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, alla presenza anche dell’assessore al sociale e alla sanità Anna Graziani.

Al centro dell'incontro i servizi sanitari e sociali della zona della Versilia.

L'obiettivo della Asl è avviare anche con l’Amministrazione di Camaiore in sinergia con la Conferenza aziendale dei sindaci, un confronto periodico sulle tematiche del territorio e dell’ospedale, che tra l’altro incide proprio su questo Comune.

L’obiettivo riconfermato durante l’incontro tra Casani, Pierucci e Graziani rimane quello di far sì che le Amministrazioni locali continuino ad essere elemento di supporto, di vigilanza e di stretta collaborazione con la sanità pubblica, per rispondere al meglio alle necessità crescenti dei loro concittadini. La Versilia e anche il Comune di Camaiore si caratterizzano per un aumento consistente di popolazione nei mesi estivi.

“Il nostro obiettivo - ha detto la dottoressa Casani al termine dell’incontro - è quello di affrontare insieme le problematiche e, possibilmente, consolidare i servizi territoriali e ospedalieri. Per questo è fondamentale lavorare in sinergia con le amministrazioni comunali, che sono gli organismi istituzionali più vicini ai cittadini, instaurando con loro un rapporto di costruttiva collaborazione”.

“Il Comune di Camaiore continuerà a fare la propria parte e lo farà con sempre maggior forza: l’Ospedale Unico della Versilia è sul territorio camaiorese ed è naturale che l’Amministrazione locale sia promotrice di iniziative e di proposte migliorative – ha sottolineato il Sindaco Pierucci insieme all’Assessore Graziani -. Apprezziamo la volontà da parte della Asl di garantire in tempi stretti il nuovo Direttore di Presidio, di concerto con la Conferenza dei Sindaci. Da parte nostra, continueremo a lavorare fianco a fianco con tutti gli Enti coinvolti, Regione compresa, nel solo interesse dei nostri cittadini, garantendo loro migliori servizi, con un occhio attento anche e soprattutto all’efficientamento e all’implementazione della qualità del Pronto Soccorso”.

In allegato una foto dell'incontro in Comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità