Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 18:33

Sentinelle whatsapp per bimbi 'smarriti' al mare

Si chiama 'Sos Bimbi' ed è il servizio sperimentato a partire da quest'estate sulle spiagge versiliesi dall'Associazione balneari di Lido di Camaiore



CAMAIORE — Coinvolti oltre 90 stabilimenti e 350 persone. In poche settimane, con questo servizio, sono stati già 4 i bambini individuati e riportati nelle braccia dei propri genitori. 

Il sistema serve ad allertare, in tempo reale, bagnini e personale degli bagni di Lido di Camaiore, in tutto 350 persone quelle inserite nel gruppo di WhatsApp, identificando anche lo stabilimento da cui i piccoli si sono allontanati. "Il sistema è semplice - spiegano Luca Petrucci e Nicoletta Vespa, presidente e vicepresidente dei balneari di Lido: bagnini e personale degli stabilimenti sono inseriti in un unico gruppo su WhatsApp, dove abbiamo anche aggiunto alcuni esponenti delle forze dell'ordine. Se si perde un bambino avvisiamo in tempo reale tutti, dando indicazioni su nome, età, corporatura, colore del costume e ogni altro particolare per renderlo riconoscibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità