Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 17:00

"Siamo tutti francesi"

Il sindaco di Camaiore, Del Dotto, esprime il proprio cordoglio al popolo francese così duramente colpito dagli attacchi avvenuti a Parigi



CAMAIORE — “Siamo vicini ai francesi che hanno scelto Camaiore come residenza e siamo pronti ad aiutarli se avessero bisogno di mettersi in contatto con l’ambasciata. Esprimiamo solidarietà a tutto il popolo francese con lo sguardo rivolto alle comunità di Carpentras e L'Hopital, gemellate con il nostro Comune. Sono in contatto con diversi cittadini francesi del nostro Comune, da Madeleine Gobel Noel, che si trova a Parigi, a Gilbert Lebigre. Domani saremo a Viareggio, in piazza Mazzini, alle 12, per una manifestazione di solidarietà per la Francia e i Francesi e per la libertà dei popoli dal terrore e dall'oppressione. Invito tutti i camaioresi ad accendere una lumino sulla propria finestra questa notte”.

Dal balcone del municipio è stata esposta la bandiera italiana listata a lutto, mentre sul pennone del pontile di Lido di Camaiore è stata issata una bandiera francese a mezz'asta. L'AssoBalneari e gli albergatori hanno chiesto ai propri associati di provvedere ad innalzare il vessillo francese a mezz'asta negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Lido. Le prescrizioni avranno una durata di tre giorni, in concomitanza con il lutto nazionale annunciato da Hollande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità