Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:50
Soroptimist, beneficenza per la pediatria

Il club di Viareggio ha donato al reparto dell'ospedale Versialia un bioimpedenziometro, strumento utile per prevenire l'obesità dei neonati
CAMAIORE — Importante donazione del Soroptimist International Club Viareggio Versilia al reparto di pediatria dell'ospedale Versilia, diretto dal dottor Luigi Gagliardi.
Grazie ai proventi ottenuti dal torneo di Burraco, organizzato al Palace Hotel di Viareggio il 17 febbraio, a cui hanno partecipato 120 persone, è stato possibile acquistare un bioimpedenziometro di ultima generazione. Si tratta di uno strumento fondamentale per analizzare alcuni dati fondamentali del corpo al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell'obesità nei neonati e non solo.
Presenti all'incontro per la consegna del bioimpedenziometro il dottor Gagliardi e una rappresentanza del Soroptimist composta dalla presidente Francesca Pardini e da Patrizia Seppia, Brunella Dini, Monica Berisso, Liana Cecchi ed Isabella Luporini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI