Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 18:36

Nella Versilia che brucia spenta anche Orbicciano

L'incendio a Orbicciano
L'incendio a Orbicciano

Si sono concluse definitivamente nel primo pomeriggio le operazioni di bonifica sul luogo dell'incendio divampato alla vigilia di Ferragosto



CAMAIORE — Non solo Valdicastello nella Versilia che brucia. A Camaiore, la zona devastata dall'incendio divampato alla vigilia di Ferragosto è stata definitivamente bonificata solo nel primo pomeriggio di oggi. L'ultima squadra ha lasciato la zona, la frazione di Orbicciano, intorno alle 14,30. 

A fare il punto è il Comune di Camaiore: "Il rogo, di natura dolosa, ha interessato circa 6 ettari tra bosco e pineta e ha impegnato 40 squadre tra volontari e addetti dei vigili del fuoco", ricapitola una nota. "Intensa è stata l’attività dal cielo, con 8 lanci di Canadair e la presenza di ben tre elicotteri. In totale i lanci d’acqua sulle fiamme sono stati circa 150".

L'amministrazione ringrazia quanti hanno operato nella situazione di emergenza, volontari e non che si sono prestati a vario titolo secondo le loro competenze e capacità anche logistiche: "Un ringraziamento va a tutti gli operatori e i volontari che hanno dovuto affrontare questa situazione resa ancora più difficile dal grande caldo di questi giorni. Un ringraziamento va anche al Ristorante il Pioppo, che ha messo a disposizione tutti gli spazi esterni per le operazioni necessarie", conclude il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca