Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Mercoledì 03 Agosto 2022 ore 15:14

Tanta differenziata e poco scarto, ecco i migliori

Dal 54,15% di differenziazione del 2019 al 77,86% del 2020 ed hanno mantenuto lo scarto del multimateriale sotto al 10%, sono gli abitanti di Camaiore



CAMAIORE — Camaiore è il miglior Comune per differenziazione dei rifiuti sulle province di Lucca, Massa, Pisa e Livorno. Ato Toscana Costa incorona Camaiore come il territorio dove la raccolta differenziata viene fatta meglio e in cui è stato registrato un incremento significativo della percentuale di differenziata.

Per l’anno 2022, erano previsti contributi ai Comuni sulla base dei risultati avuti nel biennio 2019-2020, gli assegnatari sono i Comuni che hanno fatto registrare i migliori risultati in termini di incremento percentuale di raccolta differenziata sul territorio nel biennio selezionato, mantenendo, però, la percentuale di scarti della raccolta multimateriale inferiore al 20%.

Camaiore ha conosciuto un incremento percentuale sulla raccolta differenziata pari al 43,78%, passando dal 54,15% di differenziazione del 2019 al 77,86% del 2020. Inoltre, ha mantenuto lo scarto del multimateriale ben sotto la soglia massima, registrando un significativo 9,04%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca