Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 16:19

Un albero in ospedale per ringraziare i sanitari

albero di natale
L'albero all'ospedale della Versilia

Arriva anche al Versilia l'abete addobbato dove i cittadini potranno esprimere la loro vicinanza al personale che cura i malati Covid e non



CAMAIORE — Arriva anche all'ospedale della Versilia l'albero di Natale allestito grazie alla partecipazione della Asl Nord Ovest all’iniziativa della Regione Toscana che permetterà ad ogni cittadino di poter esprimere il suo apprezzamento, il suo incoraggiamento, le proprie emozioni nei confronti di chi si è preso cura di lui, in un momento così delicato. Potrà farlo anche donando alberi per allestire giardini e parchi delle strutture ospedaliere toscane. “Anche tu puoi dire grazie” è infatti scritto in calce alla bacheca o all’albero di Natale posizionati all’ingresso delle strutture e su cui potranno essere lasciati i messaggi.

L'iniziativa è stata presentata a livello regionale oggi, 19 dicembre, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini. Una selezione dei messaggi che verranno scritti nelle bacheche e sugli alberi di Natale sarà raccolta e pubblicata quotidianamente sul sito della Regione in una pagina dedicata.

“Volevamo creare un modo semplice, immediato, di sostenere con un grazie chi è in prima fila in questa difficile battaglia contro la pandemia", ha spiegato Giani. "Nel periodo delle festività natalizie - ha aggiunto Bezzini - ecco un luogo simbolico di incontro tra operatori, pazienti e loro familiari, affidato alla parola scritta e ad altre forme di attestazione di apprezzamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità