Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 18:00

Ballottaggio nel caos a Viareggio

In corso le verifiche in municipio, coordinate dal giudice Annarumma. Nei verbali ci sarebbe anche una sezione completamente bianca



VIAREGGIO — Il confronto sui verbali scritti dai presidenti delle 63 sezioni è iniziato questa mattina con il giudice del tribunale di Lucca Carlo Annarumma in Municipio.

Sono state riscontrate molte incongruenze come quelle nella sezione 51 dove è stato riportato il numero degli aventi diritto di voto invece che quello dei votanti. In un'altra risulterebbe che ha votato il 100% degli elettori.

Molto probabile il conteggio di tutte le schede dopo che Massimiliano Baldini, candidato della Lega e fratelli d'Italia che per 31 voti non è andato al ballottaggio, ha annunciato il ricorso al Tar e la sospensiva. 

Secondo quanto riferito da Baldini "vi sono sezioni dove il verbale non riporta né il riepilogo dei voti né il nome dei candidati a sindaco. Altre non riportano i voti dei candidati a sindaco, altre hanno indicato il numero degli aventi diritto al voto al posto di quello relativo ai voti espressi. Almeno una quindicina di presidenti di sezione sono stati chiamati dal presidente in Comune per rendere dichiarazioni in merito alle numerosissime irregolarità e, in molti casi, nullità del verbale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità