comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Capua: «Il test sierologico è il più adeguato per capire chi e quando può pensare a una ripartenza»

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 18:00

Ballottaggio nel caos a Viareggio

In corso le verifiche in municipio, coordinate dal giudice Annarumma. Nei verbali ci sarebbe anche una sezione completamente bianca



VIAREGGIO — Il confronto sui verbali scritti dai presidenti delle 63 sezioni è iniziato questa mattina con il giudice del tribunale di Lucca Carlo Annarumma in Municipio.

Sono state riscontrate molte incongruenze come quelle nella sezione 51 dove è stato riportato il numero degli aventi diritto di voto invece che quello dei votanti. In un'altra risulterebbe che ha votato il 100% degli elettori.

Molto probabile il conteggio di tutte le schede dopo che Massimiliano Baldini, candidato della Lega e fratelli d'Italia che per 31 voti non è andato al ballottaggio, ha annunciato il ricorso al Tar e la sospensiva. 

Secondo quanto riferito da Baldini "vi sono sezioni dove il verbale non riporta né il riepilogo dei voti né il nome dei candidati a sindaco. Altre non riportano i voti dei candidati a sindaco, altre hanno indicato il numero degli aventi diritto al voto al posto di quello relativo ai voti espressi. Almeno una quindicina di presidenti di sezione sono stati chiamati dal presidente in Comune per rendere dichiarazioni in merito alle numerosissime irregolarità e, in molti casi, nullità del verbale."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità