Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 18:43

Carnevale, 5 corsi ma salta il martedì grasso

Grande festa alla Cittadella in quella data ma nessuna diretta Rai. Il Commissario chiede alla Giunta di deliberare le cifre per il 2014 e 2015



VIAREGGIO — Il Commissario Straordinario della Fondazione Carnevale di Viareggio, Stefano Pozzoli, ha annunciato alla Cittadella del Carnevale le date della manifestazione, che inizierà domenica 1 febbraio alle 15 per concludersi sabato 28 febbraio, con il corso in notturna a partire dalle 20,30 al termine del quale verranno proclamati i vincitori dei carri e delle mascherate. 

Nel 2015 non ci sarà il tradizionale corso del martedì grasso con la diretta televisiva su Rai Tre, in quella occasione il Commissario ha deciso di organizzare una festa alla Cittadella del Carnevale che inizierà la mattina per terminare in serata con il pagamento un biglietto di ingresso. "La decisione di posticipare il corso il sabato sera - dice Pozzoli - nasce dalla volontà di spettacolarizzare la sfilata notturna che, programmata di sabato, diventerà una grande occasione di richiamo turistico. Per quanto riguarda il discorso con la Rai mi incontrerò con i vertici della sede regionale a Firenze per chiedere una eventuale diretta per il primo corso e di reclamizzare il Carnevale nelle varie edizioni dei telegiornali, in modo che possa far presa sulla gente". 

Il Commissario straordinario, è categorico. ""Entro il 20 di questo mese la Giunta regionale dovrà deliberare le cifre relative per l'edizione 2014 e quelle del 2015, che sono di 1 milione 200mila ciascuna in modo da poter essere in grado di organizzare l'edizione del prossimo Carnevale. Se non avrò questa certezza, mi dimetterò, perché non avrebbe senso salvare la Fondazione da una eventuale liquidazione, se poi non c'è la possibilità di organizzare l'edizione del Carnevale del 2015 per mancanza di soldi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità