Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 16:23
"Carnevale, bilancio ok grazie al contributo"

Lo afferma l'ex presidente della Fondazione Carnevale, Stefano Pasquinucci, riferendosi alle affermazioni del commissario dell'ente Stefano Pozzoli
VIAREGGIO — Pozzoli nei giorni scorsi aveva affermato come, anche se il contributo del Comune fosse stato erogato, il bilancio 2014 sarebbe stato in deficit di 170mila euro - oggi in una conferenza stampa ha controbattuto a questa valutazione.
"Il bilancio programmatico della Fondazione Carnevale - ha detto Pozzoli - per il 2015 prevedeva un totale di costi a 4 milioni e 574.643 euro a fronte di 3 milioni e 583mila euro di entrate, con un disavanzo di 991mila euro. Aggiungendo il milione e 167mila euro promesso, ma mai erogato, dal Comune di Viareggio, il bilancio 2014 della Fondazione Carnevale sarebbe stato sano e avrebbe chiuso con un attivo di 176mila euro. Il problema è che questi bilanci sono diventati insostenibili e il Carnevale deve essere rivisto tutto - ha aggiunto Pasquinucci - Il Carnevale ha grandi potenzialità, un grande futuro ma non può limitarsi ai carri con il vuoto intorno. Non si può andare avanti solo con le sfilate sui viali a mare e niente altro come attrattiva, sia per i viareggini che per i turisti"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI