Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 19:02

Carnevale, la Regione conferma i finanziamenti

Incontro in Regione per Giorgio Del Ghingaro. Il commissario Pozzoli rimarrà al suo posto fino alla fine di ottobre



FIRENZE — Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha incontrato stamani il capo di Gabinetto del Presidente della Regione Toscana Ledo Gori e i dirigenti di diversi settori della Regione per fare il punto sulla situazione di Viareggio. 

Un colloquio che ha registrato grande apertura e cordialità da entrambe le parti e dove si è naturalmente rinnovato il rapporto di dispnibilità che ha sempre caratterizzato il dialogo ormai ultradecennale del sindaco Giorgio Del Ghingaro con i vertici della Regione Toscana, dialogo che resta immutato nella reciproca fattiva fiducia oggi che Del Ghingaro è al governo della città di Viareggio.

Gli argomenti numerosi vari e diversi affrontati stamani saranno aggiornati e approfonditi nei prossimi colloqui già programmati. Intanto sono state risolte le problematiche relative al Carnevale di Viareggio con la conferma dei finanziamenti previsti dalla Regione a favore della Fondazione, finanziamenti sia straordinari sia ordinari e che permetteranno alla manifestazione non solo di svolgersi regolarmente nel 2016, ma che chiudono anche i capitoli relativi alla passata edizione. In attesa, peraltro, dell'imminente emanazione da parte del governo del Bando per il sostegno dei Carnevali storici più importanti d'Italia il cui iter dovrebbe concludersi entro ottobre. 

Nell'ambito del capitolo Carnevale discusso stamani a Firenze, il sindaco Del Ghingaro e la Regione Toscana hanno deciso di rinnovare l'incarico di commissario straordinario della Fondazione Carnevale al dottor Stefano Pozzoli fino al 31 ottobre 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità