Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 07:15

Cartapesta e letterine

La Cittadella del Carnevale ospita il Natale, in due eventi previsti per domenica 7 e lunedì 8 dicembre



VIAREGGIO — Prima del carnevale e del capodanno, la Cittadella accoglierà anche il Natale, o meglio, gli appuntamenti d'avvicinamento al Natale.

A partire da domenica 7 dicembre, quando ci sarà Addobba il tuo Albero di Natale, promosso dall’associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale. Nel laboratorio della cartapesta, i più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e aperto dalle 16,30 alle 17,30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle 16 alle 19) è invece gratuito.

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande ufficio postale dei desideri. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. A partire dalle 15 i portoni degli hangar saranno aperti e sveleranno i primi segreti dei maestri costruttori impegnati nella realizzazione delle opere di cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare a febbraio. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca