Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 10:29
Casa rifugio in Versilia

Questa la proposta dell'assessore alle pari opportunità del Comune di Pietrasanta, Lora Santini, dopo la passeggiata contro la violenza di genere
PIETRASANTA — Presenti uomini e donne alla passeggiata di sabato scorso promossa dalla Casa delle Donne, per dire no alla violenza e agli abusi.
Il progetto che ora sta portando avanti la Casa delle donne in collaborazione con i comuni della Versilia, spiega Lora Santini, prevede l'apertura di una casa rifugio per offrire alle vittime un luogo sicuro in cui sottrarsi alle violenze, soprattutto nel difficile momento in cui si tenta la separazione.
Un luogo protetto che offre ospitalità, assistenza e possibilità di avviare un percorso per ricostruire con serenità la propria autonomia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI