Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Toscani in TV martedì 07 settembre 2021 ore 11:10

A 17 anni vola in finale a Castrocaro

Camilla Bernabò - Sintesi
Camilla Bernabò - Sintesi

Questa sera la diretta su Rai 2 per Camilla Bernabò, in arte Sintesi, debuttante di Pietrasanta che è arrivata in finale con la canzone "Astronauta"



CASTROCARO TERME — Camilla Bernabò, in arte Sintesi, ha 17 anni e un talento musicale evidente. La giovanissima musicista di Pietrasanta, con il singolo "Astronauta" è riuscita ad accedere subito alla fase finale del Festival di Castrocaro, in Romagna.

Di quella canzone la giovane versiliese ha curato testo e melodia. La finale del festival va in onda questa sera, martedì 7 Settembre, alle 21,20 su Rai 2 e contemporaneamente su Radio2.

A condurre la 64esima edizione del Festival è Paola Perego, affiancata dalla comica Valeria Graci.

Sono più di 1200 i giovani tra i 14 e i 30 anni che hanno partecipato alle selezioni con un brano inedito e una cover. Da Castrocaro sono passati artisti come Nek, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Zucchero, Eros Ramazzotti e altri.

Il brano "Astronauta" racconta il tormento di una generazione incalzata dai modelli di perfezione, è un grido potente per una società diversa, per una nuova idea di rispetto delle persone. 

La giuria del concorso è composta da grandi nomi della musica: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica.

Questi sono gli altri sette finalisti:

Federica Marinari, 27 anni; Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni; Antonio Meleddu, in arte Bandito, di 19 anni; Leonardo Meconi, nome d’arte Leo Meconi di 17 anni; Claudia Pregnolato, in arte Namida, di 21 anni fa; Simone Veludo in arte Simo Veludo di 27 anni; e poi il duo Vite Parallele, formato da Aldo Campanaro di 27 anni e Simona Dodaro di 21 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Astronauta - Sintesi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vittime registrate nelle ultime 24 ore portano a 706 i totale di morti nell'area provinciale da Febbraio 2020, ovvero dall'inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca