Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO19°32°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 13:25

Cattivi odori, è la combustione della torba

Arpat ha sollecitato il Comune di Massarosa affinché "attui le idonee modalità di intervento per porre fine definitivamente a queste combustioni"



VIAREGGIO — Le segnalazioni da parte dei cittadini della zona della bonifica del comune di Massarosa e da alcuni quartieri di Viareggio, sono state molte: fumi e odori acri, soprattutto nella notte. 

La conferma arriva anche dall'Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale, secondo la quale le esalazioni sono dovute alla combustione di torbe.

A questo proposito Arpat ha già sollecitato il Comune di Massarosa affinché "attui le idonee modalità di intervento per porre fine definitivamente a queste combustioni, causa di esalazioni moleste", perché la zona era già stata soggetta a incendi di torba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca