Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 18:54

Le città balneari convincono la ministra Santanchè

I Comuni del G20 Spiagge hanno incontrato la ministra al Turismo Daniela Santanchè illustrando le necessità delle città balneari



ROMA — Prende il via l’iter per la definizione delle norme che comporranno lo Status di Città Balneare: un insieme di regole che lo Stato riassumerà in un disegno legislativo e che modificheranno per sempre i comportamenti amministrativi dei comuni del balneare italiano. 

Per i Comuni del G20 Spiagge, le difficoltà date da città che da 3mila abitanti passano durante la stagione estiva a 200mila, le cosiddette città a fisarmonica, potranno essere superate. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, sollecitata gentilmente dal conduttore David Parenzo, ha risposto positivamente alla richiesta formulata dal sindaco Roberta Nesto a nome di tutti i comuni del network G20Spiagge, oggi tutti straordinariamente presenti all’appuntamento romano.

“Vi aspetto in Ministero con la proposta che avete formulato perché è un lavoro significativo e che mette a frutto le vostre esperienze. – ha affermato la ministra Santanché - Metto a disposizione il mio staff per costruire un tavolo tecnico entro i prossimi 15 giorni”.

Una dichiarazione che “ci ha lasciati tutti soddisfatti, un traguardo importante per noi che – ha sottolineato il sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – attendiamo da anni il riconoscimento delle nostre specificità. La strada da percorrere è ancora lunga però il percorso sembra meno frastagliato e per questo ringrazio anche tutti i parlamentari, sia di maggioranza che di opposizione, intervenuti per portare il loro contributi alla causa”.

Con questo passaggio legislativo il turismo balneare potrebbe avere un balzo in avanti e dare all’Italia gli strumenti per la competizione internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità