Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Sport venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:45

Il ritmo di Chiara Puosi tinge d'oro Viareggio

Chiara Puosi con la coppa
Chiara Puosi con la coppa

Per il quinto anno la 13enne della viareggina Ginnastica Raffaello Motto si laurea campionessa tra le Juniores 1 nella ginnastica ritmica



CHIETI — Ennesimo titolo italiano per la Raffaello Motto di Viareggio. Chiara Puosi si è laureata campionessa tra le Juniores 1 per il quinto anno consecutivo nel campionato individuale nazionale Gold di ginnastica ritmica che si è disputato lo scorso fine settimana a Chieti. 

E' un dominio incontrastato, quello della giovanissima allieva della società viareggina, classe 2008, che ha totalizzato 75.200 punti (17.050 al nastro, 19.900 al cerchio, 18.750 alle clavette, 19.500 alla palla), staccando di quasi 5 punti la seconda classificata. 

“Chiara è energia allo stato puro, possiede una grandissima forza esecutiva ed una tenuta di gara non comune: cinque titoli italiani sono una soddisfazione immensa, ma anche una responsabilità per i suoi 13 anni. Lavorare con lei è motivo di orgoglio per la nostra società. Sappiamo che ci vorranno pazienza e lungimiranza per ottenere altri risultati di rilievo in futuro”, afferma la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri. 

Bene anche Vittoria Pratelli, altra atleta della Motto Junior 1, che ha mancato di poco l’accesso alla finale, complice un errore al nastro. Ma i 17,350 punti ottenuti alle clavette e i 16.100 al cerchio dimostrano il percorso di crescita compiuto nel 2021: non a caso è salita di 4 punti nella valutazione degli esercizi nell’ultimo anno, piazzandosi tra le prime 12 ginnaste d’Italia. 

Progressi poi anche per Isabel Puccinelli, che non è riuscita ad entrare nella finale tra le Junior 2 a causa di qualche imprecisione di troppo alle clavette. Rimangono comunque le incoraggianti esibizioni al cerchio (18,800) e al nastro (15,850).

Sesto posto assoluto per Arianna Musetti, mentre tra le senior Sofia Sicignano è salita sul podio tra le Senior, classificandosi al terzo posto con 76,750 punti (18,950 al cerchio, 19,200 alla palla, 19,400 alle clavette e 19,200 al nastro).

🏆🥇🏆Puosi Chiara, nel suo primo anno nella categoria Junior vince il suo 5* Campionato Italiano consecutivo! Chiara ha...

Pubblicato da Società Ginnastica Raffaello Motto Viareggio ASD su Venerdì 3 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità