Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 18:29

Chiuso il secondo piano di Palazzo delle Muse

Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco e la necessità di adeguamento alle norme anti incendio interdetto il secondo piano del Palazzo ai visitatori



VIAREGGIO — L'amministrazione comunale di Viareggio ha ricevuto un verbale che vieta al pubblico il secondo piano di Palazzo delle Muse che ospita una biblioteca e obbliga a trasferire tutto il materiale cartaceo del centro entro il 3 ottobre.

La consultazione rimarrà comunque possibile: gli utenti infatti potranno rivolgersi al personale della biblioteca i quali, di volta in volta, andranno a prelevare i documenti richiesti. 

Contemporaneamente sono stati presi contatti con la Soprintendenza Archivistica della Toscana, autorità competente in materia, sia per ottenere una proroga rispetto al termine del 3 ottobre, sia per capire come, dove e secondo quali criteri, poter sistemare temporaneamente l'archivio. L'amministrazione si è già attivata, spiega una nota, per cercare locali ad hoc in modo da poter procedere a ricollocare i preziosi documenti secondo le norme di sicurezza richieste e i criteri scientifici adeguati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità