Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions senza miracoli
Champions senza miracoli

Attualità Martedì 22 Settembre 2015 ore 18:29

Chiuso il secondo piano di Palazzo delle Muse

Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco e la necessità di adeguamento alle norme anti incendio interdetto il secondo piano del Palazzo ai visitatori



VIAREGGIO — L'amministrazione comunale di Viareggio ha ricevuto un verbale che vieta al pubblico il secondo piano di Palazzo delle Muse che ospita una biblioteca e obbliga a trasferire tutto il materiale cartaceo del centro entro il 3 ottobre.

La consultazione rimarrà comunque possibile: gli utenti infatti potranno rivolgersi al personale della biblioteca i quali, di volta in volta, andranno a prelevare i documenti richiesti. 

Contemporaneamente sono stati presi contatti con la Soprintendenza Archivistica della Toscana, autorità competente in materia, sia per ottenere una proroga rispetto al termine del 3 ottobre, sia per capire come, dove e secondo quali criteri, poter sistemare temporaneamente l'archivio. L'amministrazione si è già attivata, spiega una nota, per cercare locali ad hoc in modo da poter procedere a ricollocare i preziosi documenti secondo le norme di sicurezza richieste e i criteri scientifici adeguati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca