Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 18:29
Chiuso il secondo piano di Palazzo delle Muse

Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco e la necessità di adeguamento alle norme anti incendio interdetto il secondo piano del Palazzo ai visitatori
VIAREGGIO — L'amministrazione comunale di Viareggio ha ricevuto un verbale che vieta al pubblico il secondo piano di Palazzo delle Muse che ospita una biblioteca e obbliga a trasferire tutto il materiale cartaceo del centro entro il 3 ottobre.
La consultazione rimarrà comunque possibile: gli utenti infatti potranno rivolgersi al personale della biblioteca i quali, di volta in volta, andranno a prelevare i documenti richiesti.
Contemporaneamente sono stati presi contatti con la Soprintendenza Archivistica della Toscana, autorità competente in materia, sia per ottenere una proroga rispetto al termine del 3 ottobre, sia per capire come, dove e secondo quali criteri, poter sistemare temporaneamente l'archivio. L'amministrazione si è già attivata, spiega una nota, per cercare locali ad hoc in modo da poter procedere a ricollocare i preziosi documenti secondo le norme di sicurezza richieste e i criteri scientifici adeguati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI