Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 11:00

Cinquanta celle ossarie per il cimitero

50 celle ossarie per andare incontro alle esigenze delle famiglie dei defunti e tanti lavori anti - degrado portati avanti dall'amministrazione



PIETRASANTA — Il progetto rientra nel più ampio piano d’azione per migliorare lo stato dei cimiteri, che negli ultimi mesi ha visto susseguirsi una serie d’interventi anti-degrado: luci sostituite per assicurare l’illuminazione, piccoli accorgimenti per garantire la sicurezza, lavori di potatura e manutenzione del verde per aumentare il decoro. All’interno del cimitero capoluogo sono appena cominciati i lavori di sistemazione del tetto della cappella per risolvere il problema delle infiltrazioni. Di recente sono state sostituite anche le tubature per eliminare le perdite d’acqua sui camminamenti e il rischio di cadute. E’ stato anche effettuato qualche intervento di recupero sulle cappelle di famiglia, restaurando le componenti in rame rubate.

“C’erano molte richieste di questo tipo rimaste inevase – spiega l’assessore al Bilancio, Cinzia Crivelli – Abbiamo cercato tra le pieghe del bilancio i fondi necessari per dare una risposta a quei cittadini che cercavano un luogo per conservare le spoglie dei loro cari. E’ un piccolo investimento, che però denota una profonda sensibilità per un tema delicato e sentito dalla comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità