comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
La storia della «Piccola Guerriera di Bergamo», neonata positiva al coronavirus

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 13:43

Circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi

Insieme a tre telai, sono stati sequestrati dalla Finanza a due aziende della Versilia. I responsabili sono stati denunciati



VIAREGGIO — Due aziende della Versilia producevano tessuti con griffe contraffatte. Le ha scoperte la Guardia di Finanza di Viareggio, che ha sequestrato tre telai di ingente valore e circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi. La produzione, secondo quanto emerso dalle indagini, avveniva contemporaneamente a quella lecita.

Le indagini erano partite l'anno scorso. I responsabili sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lucca per contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L'attività illecita di produzione di merce contraffatta ha anche effetti sul piano fiscale di una delle due aziende: sono state scoperte basi imponibili sottratte a tassazione per circa 3 milioni di euro. 

Per l'evasione l'autorità giudiziaria di Lucca ha emesso un decreto di sequestro preventivo dei beni mobili e immobili dell'imprenditore per oltre un milione di euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca