Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 13:43

Circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi

Insieme a tre telai, sono stati sequestrati dalla Finanza a due aziende della Versilia. I responsabili sono stati denunciati



VIAREGGIO — Due aziende della Versilia producevano tessuti con griffe contraffatte. Le ha scoperte la Guardia di Finanza di Viareggio, che ha sequestrato tre telai di ingente valore e circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi. La produzione, secondo quanto emerso dalle indagini, avveniva contemporaneamente a quella lecita.

Le indagini erano partite l'anno scorso. I responsabili sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lucca per contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L'attività illecita di produzione di merce contraffatta ha anche effetti sul piano fiscale di una delle due aziende: sono state scoperte basi imponibili sottratte a tassazione per circa 3 milioni di euro. 

Per l'evasione l'autorità giudiziaria di Lucca ha emesso un decreto di sequestro preventivo dei beni mobili e immobili dell'imprenditore per oltre un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno