Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:44

Colora Burlamacco aspettando Carnevale

I bambini potranno, inoltre, cimentarsi nell’ideazione delle macchine carnevalesche con il concorso Carristi in erba



VIAREGGIO — Il Carnevale, a Viareggio, non è un gioco. Ma lo diventa per far contenti i bambini. Domenica 25 gennaio, per coinvolgere i più piccoli e fargli conoscere la maschera simbolo dell'evento viareggino, c'è Colora Burlamacco.

Il laboratorio è ideato e organizzato da Simone Simonini e inizia alle 9,30 nella Burlatenda alla Cittadella del Carnevale.

I bambini potranno, inoltre, cimentarsi nell’ideazione delle macchine carnevalesche attraverso il concorso Carristi in erba, bandito dal Laboratorio città bambini e bambine. Il concorso è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della città che potranno ideare e disegnare il bozzetto di un carro di Carnevale o realizzarne uno in miniatura. I bozzetti prodotti su carta formato A4 e i carri in miniatura dovranno essere consegnati entro il 23 febbraio al Laboratorio città dei bambini e delle bambine.

Accogliendo la richiesta della famiglia Canova verrà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova a uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini. Il premio verrà consegnato al vincitore direttamente dalla famiglia Canova in occasione della cerimonia di premiazione in programma lunedì 2 marzo dalle 17 alla Cittadella del Carnevale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità