Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dazi americani, un bluff che fa molto male
Dazi americani, un bluff che fa molto male

Sport martedì 24 maggio 2016 ore 13:23

Contrade, il debutto vincente della Corte

Debutto vincente per La Corte che nel match inaugurale del “Torneo delle Contrade” che si è giocato lunedì 23 maggio allo stadio comunale



PIETRASANTA — Una bella partita, combattuta ed equilibrata. Debutto vincente per La Corte che nel match inaugurale del “Torneo delle Contrade” che si è giocato lunedì 23 maggio allo Stadio Comunale “XIX Settembre“ di Pietrasanta ha avuto la meglio, se pur di misura, su La Collina. E’ una doppietta di Michele Giovannini a fare la differenze dopo una partita avvincente. A segno, per il momentaneo pareggio de La Collina, Marco Galeotti.

E’ stato l’assessore alle tradizioni popolari, Lora Anita Santini a dare il calcio di inizio del torneo che vedrà impegnate le contrade cittadine fino al 25 giugno, giorno della finalissima. 

Undici le squadre in campo, tre i gironi e quindici le partite di qualificazione verso la fase finale che scatterà da martedì 14 giugno con i quarti di finale. 

Finale in programma sabato 25 giugno alle ore 20.30.

In mezzo le semifinali in agenda lunedì 20 e martedì 21 maggio. Il Torneo di Calcio chiude le manifestazioni del Carnevale Pietrasantino. Agguerrito, come ogni anno, il lotto di squadre. Nel girone A si sfideranno La Corte, La Collina, La Lanterna e il Pollino Traversagna; nel girone B Valdicastello, Strettoia, Pontestrada e Antichi Feudi; nel girone C Brancagliana, Africa Macelli e Marina. Lo scorso anno ad arrivare alla finalissima e vincerla era stata la contrada Pollino Traversagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca