Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Sport martedì 24 maggio 2016 ore 13:23

Contrade, il debutto vincente della Corte

Debutto vincente per La Corte che nel match inaugurale del “Torneo delle Contrade” che si è giocato lunedì 23 maggio allo stadio comunale



PIETRASANTA — Una bella partita, combattuta ed equilibrata. Debutto vincente per La Corte che nel match inaugurale del “Torneo delle Contrade” che si è giocato lunedì 23 maggio allo Stadio Comunale “XIX Settembre“ di Pietrasanta ha avuto la meglio, se pur di misura, su La Collina. E’ una doppietta di Michele Giovannini a fare la differenze dopo una partita avvincente. A segno, per il momentaneo pareggio de La Collina, Marco Galeotti.

E’ stato l’assessore alle tradizioni popolari, Lora Anita Santini a dare il calcio di inizio del torneo che vedrà impegnate le contrade cittadine fino al 25 giugno, giorno della finalissima. 

Undici le squadre in campo, tre i gironi e quindici le partite di qualificazione verso la fase finale che scatterà da martedì 14 giugno con i quarti di finale. 

Finale in programma sabato 25 giugno alle ore 20.30.

In mezzo le semifinali in agenda lunedì 20 e martedì 21 maggio. Il Torneo di Calcio chiude le manifestazioni del Carnevale Pietrasantino. Agguerrito, come ogni anno, il lotto di squadre. Nel girone A si sfideranno La Corte, La Collina, La Lanterna e il Pollino Traversagna; nel girone B Valdicastello, Strettoia, Pontestrada e Antichi Feudi; nel girone C Brancagliana, Africa Macelli e Marina. Lo scorso anno ad arrivare alla finalissima e vincerla era stata la contrada Pollino Traversagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno