Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 14:34

Controlli a tappeto da parte della Asl

L’estate entra nel vivo e in questi giorni le verifiche stanno interesserando centinaia di attività, compresi gli stabilimenti balneari, negozi e bar



VIAREGGIO — Trattandosi di settori particolarmente importanti e complessi, la Confcommercio mette al servizio la sua professionalità a tutti gli imprenditori, che rischiano multe o addirittura chiusure. 

"Bisogna verificare tutti i requisiti e la documentazione relativi alle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti e degli alimenti – spiegano gli esperti di Confcommercio – nonché della formazione del personale, anche mediante un chek up gratuito in azienda ad opera di personale altamente qualificato. Il sopralluogo può essere l’occasione per approfondire la nuova normativa riguardante gli allergeni, che obbliga le attività di somministrazione ad evidenziarli in maniera consona al consumatore finale; per agevolare gli operatori al riguardo abbiamo predisposto delle schede apposite".

Confcommercio ricorda che è possibile telefonare per prenotare il check up, che aiuterà i titolari a controllare che sia tutto in ordine e, eventualmente, quali mancanze siano da regolarizzare: un’opportunità che può interessare, sia negozi e pubblici esercizi che alberghi, tutti potenzialmente soggetti a controllo da parte dell’Al.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità