Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 17:20

Anche Baldini al convegno sul Polo nautico

Parteciperà anche il candidato a sindaco all'evento organizzato da Fiom Cgil: "Sono temi strategici - scrive Baldini"



VIAREGGIO — "I temi del porto e dell’intero comparto della Darsena a Viareggio sono strategici per il rilancio della nostra economia e della città – commenta Baldini – purtroppo però, alla crisi della cantieristica ed al dichiarato stato di dissesto del Comune, si aggiungono i temi tradizionali ed ancora irrisolti da troppo tempo a Viareggio. La situazione del Polo Nautico ad esempio delicatissima ovviamente per tutte le parti in gioco  sul quale si discute da anni e senza trovare una soluzione definitiva, malgrado i contenziosi e le sentenze pronunciate, con il serio rischio che il danno per le imprese e per i lavoratori possa diventare irreversibile. La Viareggio Porto, addirittura in attesa di udienza pre-fallimentare a breve e in merito alla quale vi è la necessità prioritaria di salvarne i valori economici - prosegue il candidato sindaco - a cominciare dalle concessioni. L’insabbiamento del porto che, malgrado l’impegno dell’Autorità Portuale da poco insediata, continua a rappresentare un limite sia di funzionalità che di sicurezza non più tollerabile ed in merito al quale vi sarà da fare chiarezza circa le scelte sbagliate che sono state fatte in questi anni. Il Piano Regolatore Portuale da attuare quanto prima e l’Asse di Penetrazione sui quali vi sarà da intervenire con atti amministrativi utili ad evitare che la situazione continui a rimanere bloccata ma, non per questo, rinunciando all’esecuzione dell’asse di penetrazione che noi vogliamo vedere realizzato quanto prima a sud dello stadio e con passaggio a raso per favorire una viabilità che è strozzata sulla rotonda di via Pisano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità