Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 18:43

​Coronavirus, rinviati i campionati di nuoto

Erano attesi a Massarosa 59 società ed almeno 770 atleti



MASSAROSA — Rinviato a data da destinarsi il campionato italiano di nuoto in vasca corta Fisdir, organizzato dalla Federazione Italiana sport paraolimpici degli intellettivo relazionali. Lo rende noto il Comune.

"La decisione del rinvio  - spiega l'ente in una nota- è stata presa stamani dalla stessa Fisdir" 

“In linea con le disposizioni urgenti emanate dal Consiglio dei Ministri in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus COVID-19 e con le ordinanze adottate dal Ministro della Salute e dai Presidenti delle Regioni interessate – scrive la federazione sul proprio sito - ci spiace comunicare la decisione di rinviare a data da destinarsi tutti gli eventi in calendario per il fine settimana 28-29 febbraio e 1° marzo, nello specifico il Campionato Italiano agonistico di Nuoto in vasca corta in programma a Massarosa".

A contendersi il titolo nazionale sarebbero state 59 diverse società sportive che avrebbero portato circa 770 atleti in vasca. “Abbiamo lavorato a questo importante evento – spiega il sindaco Alberto Coluccini – fin dalla scorsa estate, per assicurare che il campionato nazionale si svolgesse a Massarosa e per garantire a tutti gli atleti che parteciperanno una degna accoglienza. Ci dispiace di questo obbligato rinvio, ma Massarosa sarà pronta ad ospitare l'evento non appena l'emergenza sarà risolta”.

“Siamo orgogliosi di accogliere a Massarosa questo importante trofeo e siamo lieti che la Federazione abbia scelto il nostro impianto per un appuntamento di livello nazionale. Puntiamo molto sul turismo sportivo – aggiunge il sindaco Alberto Coluccini – che a nostro avviso deve essere uno dei motori di promozione turistica sul quale puntare e fare leva. Le precedenti gare hanno dimostrato che, assieme agli atleti, arrivano le società, i tifosi e le famiglie: tanta gente che ha occasione per scoprire il nostro territorio e conoscere le peculiarità di Massarosa, da quelle ambientali a quelle enogastronomiche. Abbiamo iniziato questo lavoro riportando a Massarosa il Trofeo Internazionale Mussi Femiano Lombardi e abbiamo intenzione di proseguire su questa strada facendo della nostra piscina un fiore all'occhiello di Massarosa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reparto di ostetricia e ginecologia del presidio Versilia è tutto una festa di fiocchi rosa e azzurri dopo il record di nascite. Ecco come è andata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Toscani in TV

Cronaca