comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 16:25

Covid, ecco come cambia il mercato di Viareggio

Il mercato del giovedì cambia: i banchi si spostano da via Fratti e via Capponi e si allungano su tutta la Passeggiata. Al via il 28 maggio



VIAREGGIO — Il mercato di Viareggio si allarga per evitare i contagi da coronavirus.Nuovi spazi e nuova location per il mercato del giovedì che da via Fratti si sposta in viale Capponi nella Pineta di Ponente e si allunga su tutta la Passeggiata di Viareggio, dalla piazza Maria Luisa al molo.

La decisione è stata presa dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e confermata questa mattina nel corso di una riunione con le categorie alla quale hanno partecipato l’assessore Patrizia Lombardi e la comandante della Polizia Municipale Iva Pagni: adesso spetta all’ufficio confrontarsi sugli aspetti tecnici, compreso il controllo sulla stabilità delle piante lungo il viale Capponi.

"Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di lavorare ricercando però la maggiore sicurezza possibile, sia a tutela degli operatori che dei clienti – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Più spazio tra i banchi, quindi: il mercato si allungherà là dove possibile, penso alla Passeggiata, e cambierà sede dove non sarà possibile mantenere adeguati spazi e distanze, da via Fratti a viale Capponi".

"Si parte giovedì 28 maggio compatibilmente con i controlli e gli adempimenti necessari. La nuova location è piaciuta agli esercenti: è un posto bello, frequentato soprattutto in estate".

Si parla di periodo estivo perché la scelta dell’Amministrazione è quella di uno spostamento in via sperimentale da calibrare sulle esigenze degli operatori e sull’andamento del contagio. Viale Capponi ospiterà 70 banchi e 177 saranno nella Passeggiata, tutti su un’unica fila e distanziati almeno 3 metri e mezzo l’uno dall’altro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità