Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VIAREGGIO16°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 16:25

Covid, ecco come cambia il mercato di Viareggio

Il mercato del giovedì cambia: i banchi si spostano da via Fratti e via Capponi e si allungano su tutta la Passeggiata. Al via il 28 maggio



VIAREGGIO — Il mercato di Viareggio si allarga per evitare i contagi da coronavirus.Nuovi spazi e nuova location per il mercato del giovedì che da via Fratti si sposta in viale Capponi nella Pineta di Ponente e si allunga su tutta la Passeggiata di Viareggio, dalla piazza Maria Luisa al molo.

La decisione è stata presa dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e confermata questa mattina nel corso di una riunione con le categorie alla quale hanno partecipato l’assessore Patrizia Lombardi e la comandante della Polizia Municipale Iva Pagni: adesso spetta all’ufficio confrontarsi sugli aspetti tecnici, compreso il controllo sulla stabilità delle piante lungo il viale Capponi.

"Il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di lavorare ricercando però la maggiore sicurezza possibile, sia a tutela degli operatori che dei clienti – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Più spazio tra i banchi, quindi: il mercato si allungherà là dove possibile, penso alla Passeggiata, e cambierà sede dove non sarà possibile mantenere adeguati spazi e distanze, da via Fratti a viale Capponi".

"Si parte giovedì 28 maggio compatibilmente con i controlli e gli adempimenti necessari. La nuova location è piaciuta agli esercenti: è un posto bello, frequentato soprattutto in estate".

Si parla di periodo estivo perché la scelta dell’Amministrazione è quella di uno spostamento in via sperimentale da calibrare sulle esigenze degli operatori e sull’andamento del contagio. Viale Capponi ospiterà 70 banchi e 177 saranno nella Passeggiata, tutti su un’unica fila e distanziati almeno 3 metri e mezzo l’uno dall’altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità