Cronaca venerdì 26 giugno 2015 ore 17:49
Cozze e attrezzi per la pesca sequestrati

Pattuglie della capitaneria di porto di Viareggio e dell’ufficio marittimo di Forte dei Marmi impegnate nel mare e sulle spiagge versiliesi
VIAREGGIO — All’altezza del pontile di Lido di Camaiore, è stata rinvenuta in mare e rimossa una nassa artigianale con cime e pesi sul fondo, non segnalata e quindi pericolosa per la sicurezza della navigazione.
Sotto il pontile di Forte dei Marmi è stata invece interrotta l’attività illecita di alcuni pescatori sportivi di cozze, che alla vista dei militari si sono allontanati sulla spiaggia abbandonando le attrezzature ed i prodotti ittici fino a quel momento raccolti.
Sotto i piloni del pontile e nelle immediate adiacenze di esso, sono stati quindi rinvenuti e sequestrati 2 retini contenenti un totale di 55 kg di cozze, poi rigettate in mare dai militari della guardia costiera anche perché potenzialmente nocive per la salute degli ignari consumatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI